ma perché non aver eliminato una cosa stupida e di fatto inutilizzata, ma oggettivamente foriera di ovvii e prevedibili problemi? e senza pensare a chi ne sarebbe stato coinvolto! ancora: scusa! (lui sa che è a lui che chiedo scusa)
coglionaggine? certamente! al cubo!
ma anche un messaggio a circuito chiuso: senti fanciullo, prendi la tua strada e non rompere gli zebedei! sei un artista o un ragioniere? coi numeri non c’hai mai saputo fare, con le connessioni logiche vai bene, con la disciplina del metodo puoi essere un drago, ma per fare certi lavori non basta la capacità, ci vuole anche l’indole, e tu non puoi ancora far finta di essere altro che un artista… e gli artisti della rispettabilità borghese fanno aquiloni.
la rimodulazione del rapporto col mondo.
vi fermate alla coglionaggine? fate bene, ve ne ho dato ragioni evidenti, ne avete il diritto, e così io so con chi ho a che fare, e siamo tutti contenti. viva la chiarezza!
ma se andate oltre, e se sapete guardare a tutto, siete meravigliosi, e anche sapere chi è meraviglioso e non banale è un regalo impagabile per un artista.
e per un uomo che è anche un artista.